+39 335 5963639

Cerca

Dal 1854 ci prendiamo cura del tuo verde !!

Tappeti erbosi

Realizzare un bel tappeto erboso duraturo nel tempo non è cosa facile e bisogna affidarsi a dei professionisti come noi costantemente aggiornati su nuove sementi, concimi e prodotti diserbanti.

Sia per la semina e per la posa del prato in zolla bisogna preparare attentamente il letto. Bisogna intervenire con uno o meglio due diserbi totali, una erpicatura dove vi è la possibilità, e la fresatura.

La fresatura potrà avvenire con apposita fresa interrasassi che, come dice il nome, interra i sassi lasciando in superfice la terra fine.

Dopo aver scelto il miscuglio di sementi idoneo al sito, allo scopo ed aver livellato la terra si puo procedere alla semina, sia manuale, meccanica o con il sistema dell’idrosemina. Eventuale interramento del seme, concimazione e rullatura.

Da ricordare che fatte queste operazioni non è detto che si presenti subito un bel prato “ all’inglese”. Bisogna valutare possibili diserbi contro infestanti da eseguirsi in epoca opportuna e le 4 concimazioni annue con appositi concimi secondo la stagione a cui si va in contro.

Noi siamo in grado di seguirvi in tutto questo ed anche nelle manutenzioni successive quali risemine, arieggiature, trattamenti contro il muschio, ecc.