+39 335 5963639

Cerca

Dal 1854 ci prendiamo cura del tuo verde !!

Realizzazione del giardino

 

La realizzazione di un piccolo o grande giardino richiede particolari attenzioni che influiranno sulla buona riuscita del progetto.
Infatti notevoli sono i fattori da considerare tra cui l'esigenza principale del cliente , in che modo sarà utilizzato il giardino ( una famiglia, persone anziane, amici, figli e loro amici, ecc. ), quali sono i fattori climatici ed ambientali, il budget di spesa, quali macchinari e attrezzature l'impresa dovrà utilizzare per realizzarlo.

Una volta valutati questi punti, si procederà alla progettazione se è prevista e quindi alla realizzazione.
Cerchiamo di usare i migliori materiali sia vegetali ( piante, cespugli, ecc.) che inerti ( lapilli, torbe, tufo, ecc. ) per soddisfare le richieste del cliente.

Molte piante ed arbusti sono prodotti ed allevati direttamente presso il nostro vivaio per ridurre i costi di acquisto e quindi far risparmiare al cliente.

Un giardino si può realizzare in qualsiasi periodo dell’anno procedendo a tappe che possono essere così riassunte:

  • Riporti di terra o altri materiali per modificare la struttura del terreno ( sabbie ), livellamenti, lavorazioni profonde
  • Posa dell’ impianto d’irrigazione per lasciare che gli scavi si assestino
  • Realizzazioni bordure aiuole ( con lame in PVC o ferro o con materiali naturali tufo, pietre, ecc.)
  • Preparazione dei vari substrati delle diverse aiuole ( torbe, lapillo, pomice, ecc.) inserendo il concime necessario per le prime fasi di impianto di un vegetale
  • Piantumazione piante, arbusti per aiuole e siepi
  • Pacciamature su aiuole ( telo pacciamante, lapillo, corteccia, ciottoli diversi, ecc. ) per evitare la crescita di infestanti tra le piantine
  • Preparazione del terreno per la semina o per la posa del tappeto erboso in rotoli
  • Avvio della fase di manutenzione

Alcune accortezze sono da prendere nel caso di maltempo per evitare di creare compattamento del terreno che in futuro potranno dare dei notevoli problemi di ristagno di acqua.
La nostra ditta è specializzata in questi lavori con una ultra centenaria storia nel settore. Impieghiamo personale specializzato e costantemente formato, seguiamo il lavoro con i nostri tecnici in ogni momento per portare al termine un opera a verde (chiavi in mano) finalizzata allo scopo del suo futuro utilizzo.

Qualora il cliente vorrà prendersi cura del suo giardino in maniera autonoma, realizziamo il tutto in modo da ridurre la manutenzione e facilitare il lavoro.

A fine lavoro lasciamo al cliente un piano di manutenzione con la periodicità degli interventi ( concimazioni, diserbi selettivi, potature, ecc. ) ed un cd fotografico dei lavori eseguiti.

Tale fascicoletto potrà trasformarsi in una manutenzione completa eseguita dal nostro personale specializzato o concordata con il cliente qualora lo stesso volesse eseguire con le proprie mani qualche intervento nel suo giardino.