+39 335 5963639

Cerca

Dal 1854 ci prendiamo cura del tuo verde !!

Se si tratta di piante in zolla sicuramente dall’autunno alla primavera a seconda delle specie. Se parliamo di piante in vaso in qualsiasi momento dell’anno prestando maggiori cure ( annaffi) nelle piantumazioni estive.

Da tener presente che piantumando in autunno si guadagna una stagione sulle piante in quanto arrivano all’estate con l’emissione dei nuovi peli radicali. Ciò avviene in maniera meno evidente nelle piantumazioni primaverili.

Oggi per avere un bel prato bisogna seminare solo da settembre a novembre. La primavera non esiste più e si passa dall’inverno all’estate saltando il periodo ottimale per la semina primaverile.

Bisogna partire quanto prima con i diserbi per far trovare al seme del nuovo prato il terreno più possibilmente pulito dalle infestanti. Successivamente si eseguiranno le lavorazioni al terreno per la semina, la posa del prato in zolla o la semina con sistema idrosemina.

Un’azienda strutturata e datata realizza gli interventi con personale specializzato, formato, costantemente sotto posto a corsi di aggiornamento ed in regola con le contribuzioni fiscali. Inoltre si forniscono tutti dispositivi di protezione necessari al fine di evitare infortuni. Infortuni che possono creare problemi al cliente che sta utilizzando manodopera in “nero”. Inoltre il nostro personale è veloce e dotato di notevoli attrezzature cosa che non capita con personale occasionale, inventai giardinieri o non in regola con le contribuzioni.